Ti serve anche se non sai cos’è: Seo Copywriting

Il copywriting è un settore poco conosciuto e sottovalutato del webmarketing.

Per non parlare del Seo copywriting. Tu sai cos’è?

Il seo copywriter è un esperto di scrittura che crea testi ottimizzati per i motori di ricerca. Che significa ottimizzati? L’ottimizzazione tiene conto degli algoritmi che regolano la scansione di una pagina web da parte di un motore di ricerca. Per cui se vuoi che gli utenti leggano quello che pubblichi online: hai bisogno di seo copywriting.

I siti internet sono zeppi di testi copiati dalle broschure aziendali. Ma scrivere per la carta stampata è molto diverso dallo scrivere per il web.
Ci capita spesso di farlo presente alle aziende di Verona o Vicenza che richiedono i nostri servizi di posizionamento.

Chi coglie l’opportunità e ci permette di lavorare anche sui testi, si rende subito conto della differenza e dell’ interesse che suscita sugli utenti un articolo di ben scritto.

Un buon seo copywriter, inoltre, utilizza una scrittura persuasiva che crea coinvolgimento e spinge l’utente a compiere un azione all’interno del tuo sito web (call to action).

Un esempio di testo persuasivo è questo:
Un cieco chiede l’elemosina in una piazza. Ha un cartone con su scritto: Cieco, per favore aiutate. La gente ci passa davanti e qualcuno fa l’elemosina. Poi passa una donna, si ferma, gira il cartone e ci scrive qualcosa. Dopo un po’ le persone che passano iniziano a donare con più frequenza.ù

La scrittura è un mezzo sorprendente di comunicazione emozionale.

Se ora comprendi quanto efficace sia la comunicazione persuasiva, contattaci per un analisi gratuita del tuo sito o per realizzare il tuo sito internet con la tecnica del SEO copywriting.